Monza Villa Reale
    Un passato storico
    Restauro del teatrino di corte: un nostro service
    Il gran premio di F1
    La regina Teodolinda negli affreschi degli Zavattari
    La Corona Ferrea

Il Rotary si è sempre interessato, sin dalla fondazione, dei problemi dei giovani.
I tanti movimenti giovanili sorti in ogni parte del mondo suggeriscono al Consiglio Centrale di promuovere la diffusione dei principi rotariani presso le nuove leve: nascono i Club Interact Monza (1962) e Rotaract Monza (1968). Ma grande attenzione viene rivolta anche alle compagne dei rotariani: nasce così nel 1986 l'Inner Weel Monza.

L'Interact Monza

Promosso dal R.C., sorge a Monza una prima volta nell'estate del 1967, sotto la presidenza di Vittorio Faglia, delegato giovani Giampaolo Bolognesi. Il 30 settembre 1967 viene inserito ufficialmente nell'organizzazione del R. I. e patrocinato successivamente dai Club di Monza, Monza Est e Seregno-Desio-Carate. Eletto il primo presidente Matteo Faglia, opera fino al 1977 per poi sciogliersi.
Nel 1981, il presidente del Monza, Stello Boccazzi, da mandato a Giulio Camagni di ricostituire il sodalizio. Il 30 settembre dello stesso anno la neo eletta presidente dell'Interact, Benedetta Sirtori, riceve la Charta Costitutiva.

Il Rotaract Monza

Il primo Rotaract è del North Carolina (1968); in Italia, seguono i Club di Firenze, Milano, Como e Monza.
Il sodalizio monzese nasce come Gruppo Giovani nel 1959, per iniziativa dei Club di Monza e Seregno-Desio-Carate e si costituisce ufficialmente come Club Rotaract, con delibera del R.I., nell'ottobre 1968.
Il Gruppo Giovani del 1959 è il primo della Lombardia e il quinto in Italia, insieme a quelli piemontesi.

Inner Weel Monza

Appena etrato in carica come presidente, Giulio Capra affida a Giuliana Zanobini e Lella Camagni il compito di fondare il club che viene formalmente fondato nel novembre 1987.

banner gero

Rotary Club Monza s